Ferrovia retica

Bernina: panorama invernale

Vedere la Svizzera e l’Italia in una volta sola

 

ospizio bernina fr 16 9

Ospizio Bernina 2016, foto di Herbert Graf

Potrete ammirare il candido paesaggio invernale attraverso le enormi finestre dei treni panoramici. Niente di meglio per scoprire l'Engadina, il Massiccio del Bernina e la Valposchiavo!

Vista sconfinata sul ghiacciaio del Morteratsch, il Lago Bianco e la Valposchiavo: la tratta ferroviaria più alta delle Alpi sale seguendo curve sinuose e senza cremagliera fino al tetto della FR, l'Ospizio Bernina, a 2 253 m s.l.m. Le carrozze panoramiche offrono una vista a 360° sul favoloso paesaggio invernale con cime innevate, ghiacciai e torrenti di montagna gelati. La celebre tratta tra St. Moritz e Tirano fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. E per la pausa pranzo vi attende l'Alp Grüm, l'unico ristorante raggiungibile solo in treno.

Le carrozze panoramiche durante il periodo invernale dal 24.10.2016 al 12.05.2017 e dal 30.10.2017 al 09.12.2017 transitano con cadenza oraria da St. Moritz e Tirano in combinazione con i treni regionali. La FR consiglia di prenotare anticipatamente. Chi decide all'ultimo momento può pagare presso il personale del treno, previa disponibilità di posti liberi.

A proposito: anche sulla linea dell'Albula, tra Coira e St. Moritz, transitano carrozze panoramiche in combinazione con i treni regionali.

Dettagli sul sito della Ferrovia retica

Back to top
Condividi