Darwin!

Prova a pensare un po’ diverso

di Franco Ferramini

Francesco Di Giacomo

Francesco di Giacomo

Nel 1972 Il «Banco del Mutuo Soccorso» pubblicò il suo secondo album. Vittorio e Gianni Nocenzi alle tastiere e all’ottavino (Gianni), Marcello Todaro alle chitarre (cui subentrerà il grande Rodolfo Maltese, R.I.P.), Renato D’Angelo al basso, Pierluigi Calderoni alle percussioni, con la voce di Francesco Di Giacomo, detto “Big”, si ritrovarono in studio per suonare un album da loro interamente ideato e concretizzato.

Leggi tutto

Generazioni evolute

Tra gesti, parole e… silenzi

di Gina Grechi

nonna ragazza 1920

Mia nonna, la madre di mia madre, era una donna di vedute molto aperte. Stupiva, questa sua lungimiranza, perché arricchiva di sfumature eccezionali un carattere fondamentalmente molto diffidente, di matrice quasi patologica, nei confronti dell'umanità intera.

Leggi tutto

Carte, figurine, card…

Ricercate da 170 anni

di Luca Villa - SECONDA PARTE

cucciolotti album

La collezione di queste card avviene sempre attraverso una raccolta a bustine ma c’è la possibilità di acquistare tutta la collezione in un pacchetto unico che normalmente viene prodotto in numero limitato.

Leggi tutto

Carte, figurine, card…

Ricercate da 170 anni

di Luca Villa - PRIMA PARTE

mira lanza 1280

Figurine Mira Lanza

Carta, figurina, card... tre nomi per indicare quei piccoli rettangoli di carta o cartoncino più o meno spesso, autoadesivo o no, che sin da bambini prima o poi capita di collezionare in album appositi, in raccoglitori anonimi o anche solo tutte insieme in una bella pila chiusa da un semplice elastico.

Leggi tutto

Back to top
Condividi